Business Park “Europarco”, Roma (Italia)
Roma, ItaliaOpenprogetti ha curato gli aspetti di coordinamento progettuale in fase di costruzione finalizzato alla redazione della documentazione AS BUILT.
Nell’ambito dell’importante processo di cambiamento che vede coinvolta l’intera città di Roma si innesta il progetto e la costruzione del nuovo Business Park Europarco. Il nuovo comprensorio in città prevede un’armoniosa convivenza tra attività terziarie, residenziali, ricettive, spazi commerciali e per il tempo libero. Estendendosi su di una superficie complessiva di circa 172.000 mq ed introducendo una nuova concezione spaziale, esso include edifici residenziali come l’Eurosky Tower, commerciali come il centro Euroma2 ed edifici ad uso ufficio, tra i quali l’Edificio 5000 ed ATAC.
L’edificio ATAC, progettato con funzionali e flessibili spazi interni pensati per qualunque esigenza distributiva, ospiterà circa 1.100 addetti ed una mensa capace di accogliere 250 persone contemporaneamente.
L’Edificio 5000 invece è stato realizzato per ospitare la nuova sede della Cofely ed all’interno del Business Park si andrà ad aggiungere alle nuovi sedi dell’ATAC e dell’ENI.
Nell’ambito delle proprie attività, Openprogetti ha curato gli aspetti di coordinamento progettuale in fase di costruzione finalizzato alla redazione della documentazione AS BUILT, affiancando la Parsitalia General Contractor quale affidataria delle opere di costruzione.