Aeroporto Internazionale di Astana e Terminal VIP
Astana, KazakistanIl progetto è stato dedicato alla ristrutturazione dell’Aeroporto Internazionale di Astana in Kazakistan, uno dei maggiori del paese, servito da 16 compagnie aeree, con 15 rotte nazionali, 19 rotte internazionali e 5.000 voli charter.
Il Progetto è stato dedicato alla ristrutturazione dell’Aeroporto Internazionale di Astana in Kazakistan, uno dei maggiori del paese, servito da 16 compagnie aeree, con 15 rotte nazionali, 19 rotte internazionali e 5.000 voli charter.
Il processo di ristrutturazione dell’aeroporto mira a renderlo adeguato ad ospitare l’evento dell’esposizione internazionale di EXPO 2017, includendo la costruzione del nuovo terminal VIP e di parcheggi multilivello.
L’ampliamento dell’aeroporto internazionale ed il conseguente miglioramento dei servizi infrastrutturali fornirà un rilevante contributo allo sviluppo del sistema logistico e dei trasporti del paese.
In particolare, il terminal VIP sarà destinato a servire i voli charter, caratterizzato come è da interni di pregio ed atmosfera elegante. Il terminal è stato concepito per fornire servizi di lusso agli utilizzatori, essendo destinato esclusivamente ai passeggeri di voli provati per offrie loro un ambiente gradevole dove rilassarsi e riposarsi.
Il terminal VIP è composto da sale di attesa, 4 aree lounge, una sala conferenze, 2 aree relax e negozi. Inolre offre alcune aree di ‘private lounge’, un’area wellness, una sala giornalisti, una sala di preghiera, un lounge presidenziale, un’area attrezzata per bambini.
Openprogetti si è occupata di realizzare il Progetto Preliminare, Definitivo ed Esecutivo degli impianti tecnologici.